Tè Verde con Granita di Limone la bevanda più fresca e dissetante dell'estate.
Preparare il Tè è semplicissimo, sicuramente non ho scoperto l'acqua calda :-P Però quando lo preparo mi dicono tutti che lo faccio buonissimo, gustoso e aromatico, perciò voglio farvelo assaggiare e darvi qualche consiglio...
In giardino ho una pianta arbustiva di tè verde che curo come fosse una figlia, emana un profumo inebriante, rilassante, lo adoro!
Se avete un amico che vi regala qualche rametto potete riprodurla per talea.
Prendete rametti lunghi 8-10 cm, rimuovete le foglioline in basso prima del taglio e metteteli dentro un bicchiere con dell'acqua per circa 15-20 giorni finché non spunteranno le radichette.
Poi potete piantarli su terra umida, in vaso, sprofondandoli per circa 5 cm.
Innaffiate costantemente e nel giro di un anno avrete anche voi una bella pianta di tè verde.
Adesso vi lascio alla lettura della ricetta e vi aspetto in PAGINA FB per un like…baci!
Un abbraccio e buona estate a tutti
Tatiana
Ingredienti e procedimento per preparare Granita di Limone CLICCA QUI
Per preparare il Tè verde con Granita di limone per prima cosa cominciamo dal preparare la Granita di Limone (clicca per leggere la ricetta)
Nel frattempo in una casseruola versiamo 1 l di acqua, spremiamo mezzo limone lasciando anch'esso in ammollo e portiamo ad ebollizione.
Adesso spegniamo il fuoco e aggiungiamo 4-5 cucchiai colmi di zucchero (assaggiate se vi piace più dolce ne aggiungete un altro), quindi mescoliamo per bene in modo da far sciogliere lo zucchero.
Infine aggiungiamo 3 bustine di tè verde o gusto classico, un ciuffo di foglie di tè verde e 1 ciuffo di menta e lasciamo in infusione finché raffredda completamente.
Quindi filtriamo e travasiamo in una bottiglia, poi riponiamo il tè verde in frigorifero per qualche ora.
Dopodichè lasciamo ammorbidire la granita, versiamo qualche cucchiaio di granita di limone in un bicchiere, aggiungiamo il tè verde e adesso gustiamo il Tè verde con Granita di Limone..un'esplosione di gusto, freschezza e salubrità per corpo e mente.
Alla prossima miei cari!
Prova anche la ricetta della Granita di mandorle – ricetta facilissima senza gelatiera
SEGUI la mia PAGINA FACEBOOK e INSTAGRAM
ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!