Cari amici oggi prepariamo le Polpette di pollo, un piatto gustoso e saporito che piace davvero a tutti!
La ricetta è di facile esecuzione e per renderle ancora più buone provatele con una cremina agli agrumi che sono certa vi conquisterà!
Adesso vi lascio alla lettura e non dimenticate di passare dalla mia PAGINA FACEBOOK per scoprire tante altre golosità!
Un abbraccio
Tatiana
Per preparare le Polpette di pollo ponete in un contenitore la carne macinata, le uova, il formaggio, il pane grattugiato, il prezzemolo tritato, sale, pepe e a piacere un pò di aglio tritato se vi piace.
Se volete potete aggiungere dadini di provola.
Quindi impastate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo (se riconoscete aggiungete un altro cucchiaio di pane grattugiato).
Prendete un mucchietto tra le mani inumidite, date la forma e passatele dalla farina.
Infine friggete le polpette di pollo in abbondante olio extra vergine d'oliva, giratele dopo qualche minuto e cuocete sull'altro lato. Disponetele su un piatto da portata con della carta assorbente che assorbirà l'olio in eccesso e servite.
Per chi come me ha la friggitrice ad aria può cuocerle con un filo d'olio a una temperatura di 200 °C per circa 15 minuti, utilizzando le apposite teglie in carta forno usa e getta comodissime per non sporcare nulla!
Oppure potete cuocerle al forno: disponetele su una leccarda rivestita di carta forno, distribuite un filo d'olio extra vergine e cuocete per circa 10-15 minuti a 200°C forno ventilato.
Per rendere le polpette ancora più buone, potete preparare il succo di mezzo limone e mezza arancia e fare cuocere le polpette per qualche minuto in padella, il tutto decorato con prezzemolo fresco.
Buon appetito!!!
Se ti piacciono le mie ricette segui la mia PAGINA FACEBOOK e INSTAGRAM
ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!