Cari amici oggi prepariamo un Plumcake con nutella in friggitrice ad aria!
Io lo preparo quando i miei bimbi hanno quella voglia improvvisa di dolce, pronto subito perché hanno anche fretta ahh ahh...
Perciò eccolo qui questo mini plumcake con nutella e gocce di cioccolato super soffice e golosissimo, pronto in 15 minuti.
Ovviamente la ricetta si presta anche per il forno ventilato e potete raddoppiare anche le dosi.
Adesso vi lascio alla lettura e non dimenticate di passare dalla mia PAGINA FACEBOOK per scoprire tante altre golosità!
Tatiana
Per preparare il Plumcake con nutella in friggitrice ad aria per prima cosa lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso..
Dopodiché aggiungete l'olio di semi (oppure il burro ammorbidito), il sale, il latte e continuate a mescolare con le fruste elettriche.
Unite la farina e il lievito setacciato incorporandoli al composto un pò per volta.
Aromatizzate con una bustina di vanillina e aggiungete una manciata di gocce di cioccolata.
Adesso versate l'impasto nel vostro stampo da plumcake, io ho utilizzato uno stampo in carta forno antiaderente, riciclabile e biodegradabile misura 18x7 cm.
Infine cuocete in friggitrice ad aria a 170 °C per circa 15 minuti (a pochi minuti dalla fine cottura consiglio sempre di fare la prova stecchino per evitare che il dolce rimanga crudo o si "secchi" troppo).
Ovviamente ognuno conosce il suo forno, potrebbe volerci qualche minuto in più *_*
Una volta pronto, sfornate e il vostro plumcake e lasciate intiepidire prima di servirlo spolverizzato con zucchero a velo.
Buon appetito e alla prossima golosità!!!
Un consiglio...una volta freddo potete riscaldare la fetta per pochi secondi al microonde. Ritornerà piacevolmente morbido come appena sfornato, sprigionando quel meraviglioso profumo di dolce!
Prova anche la ricetta del PLUMCAKE AL CACAO CON PEPITE DI CIOCCOLATO, si presta anche ad essere cotto in friggitrice ad aria!
Se ti piacciono le mie ricette segui la mia PAGINA FACEBOOK
Trovi Lamiabuonaforchetta anche su INSTAGRAM
ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!