Cari amici oggi prepariamo la Pizza bianca, una focaccia fragrante, morbida e profumatissima!
Ideale per accompagnare salumi e formaggi e arricchire i vostri buffet.
Adesso vi lascio alla lettura della ricetta e vi aspetto in PAGINA FB per un like...baci!
Tatiana
Per preparare la Pizza Bianca Aromatica per prima cosa mettete in un recipiente capiente la farina.
In secondo luogo versate il lievito che avrete fatto sciogliere in un bicchiere con poca acqua tiepida (mi raccomando non calda altrimenti si disattivano i lieviti).
Quindi versate il resto di acqua tiepida e iniziate a impastare il composto con l'impastatrice. Aggiungete l'olio a filo e il sale e continuate ad impastare energicamente.
Il composto dovrà risultare morbido ed elastico. Lasciate riposare per 10 minuti, poi fate delle pieghe sempre nel contenitore, portando l'impasto verso il centro e capovolgendolo.
Procedete così per 3 volte. Poi lasciate lievitare per almeno 4 ore.
Una volta che l'impasto sarà lievitato capovolgetelo in una teglia diametro 30 cm unta di olio, stendete con le mani e lasciate lievitare ancora per un'altra mezz'ora.
Nel frattempo in una ciotola sminuzzate le erbe aromatiche, salvia, rosmarino aggiungete olio extra vergine d'oliva e un pò d'acqua (2-3 cucchiai) ed emulsionate con la forchetta.
Create i buchi con le mani e condite la focaccia con l'emulsione, infine aggiungete origano e sale grosso e infornate in forno preriscaldato alla massima potenza 250° C, quindi infornate e cuocete per circa 15-20 minuti fino a doratura.
Per ultimo sfornate e servite.
Buon appetito!
Ti aspetto per un like...
Se ti piacciono le mie ricette segui la mia PAGINA FACEBOOK
Trovi Lamiabuonaforchetta anche su INSTAGRAM
ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!