Cari amici oggi vi delizio con i Muffin al Cioccolato, una ricetta originale e velocissima!
Quella che ve li farà ottenere dei dolcetti golosissimi con una cupola alta e gonfia, dal cuore umido, si sciolgono praticamente in bocca.
Una ricetta semplicissima dal risultato perfetto, basterà mettere in una ciotola gli ingredienti “secchi”, in un’altra quelli “liquidi”, poi unire il tutto e mescolare semplicemente con una frusta manuale o se preferite elettrica.
Adesso che ho scoperto questa ricetta chi la lascia più *_*
Seguitemi perché farò tanti altri muffin per tutti i gusti!!!
Perciò provatela anche voi, la ricetta è di una semplicità unica e sono sicura che la amerete.
Adesso vi lascio alla lettura della ricetta e vi aspetto in PAGINA FB per un like…baci!
Tatiana
Per preparare i Muffin al Cioccolato per prima cosa versate in una ciotola gli ingredienti “secchi”: farina, zucchero, cacao amaro, lievito e sale.
Mentre in un’altra ciotola mescolate gli ingredienti “liquidi”: latte, burro fuso e uova.
Successivamente unite poco alla volta la miscela di ingredienti secchi nella ciotola di quelli liquidi e mescolate con una frusta a mano o elettrica fino a ottenere un composto omogeneo.
Infine unite le gocce di cioccolato, se vi piacciono anche una manciata di nocciole tostate e mescolate quanto basta per amalgamare il tutto.
Adesso distribuiti l'impasto nei pirottini di carta (le parti in blu sono cliccabili, consiglio per gli acquisti), fino a raggiungere i ¾ della loro capienza e distribuite sulla superficie altre gocce di cioccolato (o le pepite di cioccolato).
Per ultimo infornate e cuocete in forno ventilato a 180° per circa 12-15 minuti, dipende dalla grandezza del pirottino che avete utilizzato.
Perciò fate sempre la prova cottura con lo stuzzicadenti per evitare di sfornare un dolce ancora crudo o troppo "secco".
Appena lo stecchino si presenterà completamente asciutto o quasi del tutto asciutto, sfornate i muffin e lasciate raffreddare.
E adesso assaggiateli, buon appetito!
Conservazione: i muffin si conservano soffici per 2-3 giorni dentro un contenitore.
Se li riscaldate per qualche secondo al microonde ritorneranno soffici e profumati come appena sfornati.
Potete anche congelarli!
Prova anche la ricetta dei MUFFIN AL LIMONE
Se ti piacciono le mie ricette segui la mia PAGINA FACEBOOK
Trovi Lamiabuonaforchetta anche su INSTAGRAM
ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!