Cari amici oggi prepariamo l'Insalata di riso, un piatto estivo per eccellenza, perfetta da portare in spiaggia per uno spuntino leggero e sfizioso!
Ottima per le feste di compleanno e potete prepararla in anticipo anche il giorno prima.
Fresca, ideale da servire come primo piatto o come piatto unico e si conserva per due o tre giorni in frigo.
Si può farcire con moltissimi ingredienti, io l'ho condita così...
La ricetta è di una semplicità unica e sono sicura che la amerete.
Adesso vi lascio alla lettura della ricetta e vi aspetto in PAGINA FB per un like…baci!
Un abbraccio
Tatiana
Per preparare l'Insalata di Riso per prima cosa cuocete il riso (prendete il riso per insalate): mettete l’acqua a bollire, salatela e al bollore buttate il riso.
Quindi lasciate cuocere il tempo indicato sulla confezione.
Non appena il riso sarà cotto scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda per fermarne la cottura, poi lasciate scolare bene e raffreddare completamente.
Nel frattempo tagliate le zucchine a fette e grigliatele (potete aggiungere anche fette di melanzana grigliata), poi grigliate anche i gamberetti.
Adesso trasferite il riso ormai freddo in una ciotola capiente, condite con un filo d'olio extra vergine d'oliva, spremete mezzo limone e aggiungete tutti gli ingredienti in lista.
Tutto deve essere tagliato a pezzettini.
Infine decorate l'Insalata di Riso con le uova sode tagliate a spicchi e foglioline di basilico e trasferite la vostra Insalata di Riso in frigo per almeno un paio d'ore prima di servirla.
Se vi piace potete gustarla con un pò di maionese.
Buon appetito!
Note: ovviamente potete sostituire il condiriso con ingredienti freschi oltre a quelli che ho utilizzato io, tenete conto che la spesa sale. Quindi a voi la scelta *_*
Prova anche i TRAMEZZINI
SEGUI la mia PAGINA FACEBOOK e INSTAGRAM
ISCRIVITI al mio canale TELEGRAM per ricevere gratuitamente le mie ricette!